Novità nel mondo degli orologi subacquei

È estate e vista la stagione non possiamo non parlare degli orologi subacquei, quegli orologi belli e intriganti, adatti a chi ama spingersi a largo. A luglio, secondo alcune indiscrezioni arriveranno sul mercato dei bellissimi modelli, per esempio un nuovo Hamilton tutto da scoprire. 

GQ Italia ha fatto un elenco delle novità più interessanti nell’ambito dei cronografi subacquei.

La nuova versione del Khaki Navy Frogman firmato Hamilton sarà presto in vendita, questa è la prima novità. E quali sono le caratteristiche del prodotto in questione?

L’iconico orologio subacqueo, creato per i sommozzatori della Marina americana, sceglie una veste più sportiva e robusta, dall’impronta tecnica e audace, che unisce stile e funzionalità. Il quadrante, di colore nero, con indici applicati in Super-LumiNova, ha lancette luminescenti a tre sfaccettature di cui quella dei secondi con la punta rossa, è incorniciato da una ghiera girevole rossa unidirezionale e protetto da vetro zaffiro antiriflesso. Impermeabile fino a -1.000 metri, quest’orologio con fondello chiuso che riporta il motivo di un sommozzatore, è provvisto della valvola per la fuoriuscita dell’elio al fine di eguagliare la pressione interna ed esterna nelle immersioni in saturazione. Il dispositivo proteggi-corona che richiama l’inimitabile forma a borraccia militare del modello del 1951 lo rende ancora più accattivante.

Altro discorso deve essere fatto per il Diver Chronograph Hammerhead Shark di Ulysse Nardin addirittura prodotto in edizione limitata, appena 300 esemplari nella versione in acciaio inossidabile e solo 99 in quella in oro rosa 5N 18 ct. Cosa sappiamo di questo modello?

Dal movimento cronografico di manifattura automatico calibro UN-150, con scappamento e spirale in silicio e impermeabilità fino a 300 metri, è perfetto per moderni sailor. Cassa sovradimensionata dell’orologio, 44 mm, 48 ore di riserva di carica, corona avvitata, pulsanti, solide anse, e lunette girevole unidirezionale lo rendono un orologio particolarmente indicato per viaggi oceanici ed escursioni.

Tutte le altre proposte le trovate su GQ Italia.

 

Lascia un commento