Nella collezione Oyster, anche lo Yacht-Master 40 – caratteristiche e spirito

Yacht-Master 40 è un modello della collezione Oyster di Rolex che si rivolge a tutti coloro che amano indossare un orologio sportivo dal design importante al polso. Ecco una presentazione del modello arricchita dalla descrizione dei materiali e del quadrante. 

Queste le caratteristiche tecniche dello Yacht-Master 40:

 

  • L’orologio ideale per le avventure in alto mare.
  • Dotato di una lunetta girevole bidirezionale in platino, oro o ceramica nera per misurare con precisione i tempi di regata.
  • Il suo caratteristico quadrante con lancette ed ampi indici garantisce la massima leggibilità.
  • Garantito impermeabile fino a 100 m.
  • Un segnatempo sempre affidabile: sulla terraferma e in mare aperto.
  • Il compagno perfetto per navigare con stile.
  • Lo stile Rolex.

Lo Yacht-Master è apprezzato per il suo design al contempo casual e deciso. Gli indici di grandi dimensioni e le ampie lancette, presenti esclusivamente sui modelli Professionali, garantiscono un’ottima leggibilità in ogni circostanza. Lo Yacht-Master è adatto alle avventure in alto mare così come agli ambienti eleganti degli yacht club sulla terraferma.

Tra le sue funzionalità l’ottima lunetta girevole bidirezionale:

La lunetta girevole bidirezionale graduata 60 minuti dello Yacht-Master è realizzata in oro giallo 18 ct., in platino 950 o con disco Cerachrom in ceramica nera. I numeri e la graduazione in rilievo, entrambi con finitura lucida, si stagliano sullo sfondo opaco con finitura sabbiata. Questa lunetta funzionale, che permette a chi indossa l’orologio di leggere una durata, ad esempio il tempo di percorrenza tra due boe, è anche una componente chiave dell’esclusiva identità unica dello Yacht-Master.

E se poi si volesse esprimere lo spirito del cronografo è tutto riassunto in queste parole

628 miglia senza tregua al largo della costa orientale dell’Australia. Non c’è tempo per riposare. Perché oltre al giorno, c’è da superare incolumi ogni nottata. Combattenti dai nervi d’acciaio, temprati da onde e vento, sfidano senza paura questo specchio d’acqua nero. Uomini nati per stare in mare.

 

Lascia un commento