Nautica Porthole 25th Anniversary, celebrazione marittima

Nautica festeggia il quarto di secolo: e quale modo migliore di celebrare un così importante traguardo se non quello di presentare al proprio pubblico un orologio in edizione limitata apertamente ispirato al mare ed al mondo della navigazione?

Questa serie limitata è caratterizzata da un orologio davvero interessante, per l’appunto il Nautica Porthole 25th Anniversary, decorato finemente con quelle che sono le tipiche bandierine nautiche in una sorta di operazione di revival vintage: questo tipo di decorazioni erano onnipresenti nel corso degli anni ’80 e non solo su cronografi o accessori di questo genere: era possibile trovarli su ciondoli, bracciali ed addirittura cravatte.

Forse proprio per puntare ad un effetto nostalgia Nautica li sceglie per il Porthole del’annivesario ed i suoi indici: è interessante notare come la decorazione scelta formi sul quadrante la scritta “Nautica Style” con il linguaggio del Codice Nautico Internazionale.  Il risultato finale? Un orologio che è prettamente ispirato al mare ma che dimostra di essere un perfetto dispositivo urban style. Il Nautica Porthole 25th Anniversary è stato prodotto in soli 500 esemplari, fattore del quale tenere conto per un possibile acquisto.

Esso è caratterizzato da una cassa in acciaio IP canna di fucile da 44 mm di diametro con l’iconico design ad oblò che da il nome alla collezione ed all’interno è possibile contare su un movimento meccanico a carica automatica scheletrato, visibile sia lato quadrante che dal fondello in vetro:il tutto completato da un cinturino in silicone. Nessun problema per chi voglia utilizzarlo nel corso delle proprie imprese marittime o durante gli sport di acqua: la sua impermeabilità è pari a 1oo mt.

Lascia un commento