Montblanc presenta l’orologio con le fasi lunari

anteprima-sihh-2014-montblanc-star-twin-moonphase-0-100_1-700x525

Un orologio elegante che è stato presentato in anteprima con delle novità che non si trovano facilmente. Questo è il Montblanc Star Twin Moonphase, che è un orologio da uomo raffinato e di qualità sicura.

La novità di questo orologio di Montblanc è che nel quadrante c’è il display con le fasi lunari. Una novità che nasce dalla collaborazione con Dubois-Dépraz e che è stata realizzata in esclusiva per Montblanc.

Le fasi lunari si vedono ogni sei ore e  con le facce che cambiano della luna allo stesso modo di come compaiono negli osservatori degli emisferi settentrionale e meridionale. Negli altri orologi di questo tipo, si vede solo ciò che compare negli osservatori nel Nord.

Il Montblanc Star Twin Moonphase unisce all’eleganza delle caratteristiche importanti. Il movimento è meccanico a carica automatica e dura più di 40 ore a carica completa. Contiene 27 rubini e batte a 28.800 alternanze.

Il quadrante è bello, colore argento e con decorazione a onda e protezione di cristallo di vetro zaffiro. I numeri sono romani e c’è anche il contatore del giorno e del mese. Sul lato destro dell’orologio ci sono i pulsanti che permettono di regolare il datario e la fase lunare. Il cinturino è in pelle di coccodrillo, a esprimere la raffinatezza di questo orologio. La fibbia è con tripla chiusura e in acciaio inox.

Il Montblanc Star Twin Moonphase è stato mostrato in anteprima e sarà disponibile in autunno. Il costo è di circa 4 mila euro, un po’ alto, ma riguarda un orologio elegante e con caratteristiche di un certo tipo.

Fonte foto www.o-100.it

Lascia un commento