Montblanc Timewalker, i cronografi vincenti

Montblanc TimewalkerOrologeria svizzera, precisione, essenza rigorosa. Tutto questo si unisce alla moda del momento, alla contemporaneità, e il risultato è Montblanc TimeWalker, una collezione che gode di un successo eterno. Merito degli artigiani orologiai, veri e proprio maestri del tempo che lavorano fino a 300 ore sul meccanismo di un orologio per renderlo perfetto.

Tra i vari pezzi della linea firmata da Montblanc, spicca ad esempio il TimeWalker Chronograph in oro 18 k. Cassa di 43 mm, fondello a vista in cristallo zaffiro, movimento automatico con funzione cronografo e datario, e un cinturino in alligatore marrone con fibbia ad ardiglione in oro 18 k. Caratteristiche estetiche al top che ben si combinano con le funzionalità di questo orologio, a partire dall’ottima visibilità del quadrante.

In acciao inossidabile, invece, una versione del Montblanc TimeWalker Cronograph Automati con ceramica nera per la ghiera e la corona. Tre contatori alle ore 3, 6 e 9, impermeabilità fino a 3 bar (30 m) e un bracciale disponibile in una doppia versione: a scelta,  ceramica e acciaio oppure total black per uomini duri.

Ancora, il Montblanc TimeWalker Retrograde Automatic, un modello certamente più sobrio. Cinturino in alligatore, quadrante argenté, e tre nuovi contatori sul quadrante: uno per il giorno della settimana, uno che indica il mese e, infine, la riserva di carica. Il modello ideale per chi fa dell’eleganza la sua arma vincente.

E poi, una versione speciale del Montblanc TimeWalker Chronograph Automatic in oro rosso a 18 carati. Movimento automatico Montblanc 4810/502 – certificato ufficialmente dalla organizzazione svizzera indipendente per il test dei cronometraggi, la COSC – e una precisione assoluta, a partire dal singolo secondo. Vetro di zaffiro sul fondo della cassa per scoprirne ogni elemento, anche il più nascosto, quadrante argenté opaco, lancette e cifre dorate rosse, e raffinatissimi cinturini in pelle di alligatore finemente cuciti dalle tonalità del marrone lucido-opaco, sempre con fibia in oro rosso.

Lascia un commento