Midnight Big Date di Harry Winston

winston

In questo post vi proponiamo una descrizione del modello unico di orologio battuto all’asta in occasione del tradizionale appuntamento biennale dell’Only Watch, l’evento di beneficenza organizzato a Monaco ogni due anni per sostenere la ricerca sulla Distrofia Muscolare di Duchenne.

Nel corso dell’asta tenutasi il 28 settembre 2013, la casa orologiera di lusso Harry Winston ha proposto il modello unico Midnight Big Date,  in cui sono state riassunte tutta l’eleganza e la perizia tecnica della Maison.

Il Midnight Big Date presenta infatti una cassa in oro rosa 18 ct da 42 mm, con al suo interno un movimento meccanico a carica automatica, le cui particolarità tecniche sono comunque visibili attraverso il vetro zaffiro montato sul fondello trasparente.

Il quadrante dell’orologio appare invece in pieno risalto grazie ai suoi toni neri, piuttosto maschili, all’interno del quale si staglia in un cerchio contornato di un filo di oro rosa nel quale trova posto la grande data. La grande data, realizzata attraverso una doppia apertura è il punto focale dell’estetica di questo modello unico.

Il quadrante nero presenta però anche una decorazione a forma di chiocciola, che viaggia verso l’esterno come un’onda decentrate. In posizione decentrata, secondo i canoni estetici spesso impiegati dalla casa si trova anche il giro delle ore, posizionato ad ore 12, sul quale spicca un diamante taglio smeraldo.  Un secondo diamante, questa volta di colore rosa e taglio brillante è stato posizionato invece dal lato opposto per decorare il grande datario.

Il Midnight Big Date è completto da un cinturino nero in alligatore e una fibbia ad ardiglione in ora rosa 18 ct.

Lascia un commento