Il Mercatino degli Orologi di Glashütte a maggio

L’appuntamento, per tutti, è per domenica 14 maggio 2017 a Glashütte, in Germania, dove avrà luogo il quarto mercatino degli orologi. L’Antique Market Watch Glashütte è un incontro aperto a negozianti, collezionisti, e appassionati volto alla presentazione dei propri orologi vintage.

Ovviamente è impossibile non notare, per i neofiti che la cittadina è la stessa che dà il nome al noto brand Glashütte Original e che la manifestazione in questione sarà equamente suddivisa all’interno del Museo tedesco dell’orologio di Glashütte e nell’atrio della casa d’orologeria. Ma non sono queste note di colore, seppur interessanti, a rendere degno di nota il mercatino, quanto la presentazione, in occasione del mercatino, di qualsiasi tipologia di orologio e segnatempo portati nella cittadina per essere ammirati, venduti o scambiati con altri cronografi ed accessori o qualsiasi utensile o pezzo di ricambio da collezione. A diversi mesi dal suo inizio, tanto è cresciuto l’interesse per il mercatino degli orologi di Glashütte, che sono rimasti davvero pochissimi spazi espositivi liberi. Esso sarà aperto, il 14, dalle 10:00 alle 17:00 ed il biglietto giornaliero del costo di 4,50 € è valido per entrambe le sedi dell’evento e per una visita al museo permanente.

Sono incontri come questi che danno modo ad appassionati e venditori di potere entrare in contatto e mantenere fiorente un mercato importante ed imponente come questo. La possibilità di incorrere in un buon affare o in pezzi davvero rari è altissima in queste occasioni e dà modo ai collezionisti di poter esplorare con facilità un contesto che spesso e volentieri rimane relegato alle occasioni online.

 

Lascia un commento