Louis Vuitton Escale Worldtime

L’Escale Worldtime di Luis Vuitton è un orologio che esprime molto bene il patrimonio artistico di questa casa maison orologiaia che fornisce con gusto artistico prodotti da inserire nell’ambito della Haute Horlogerie. Vediamo insieme una breve descrizione del modello. 

L’orologio Louis Vuitton Escale Worldtime è un orologio artistico fatto da un’azienda specializzata in accessori moda, pelletteria e orologi da polso che questa volta vuole colpire il gusto dei suoi fedelissimi proponendo loro un orologio che è degno della tradizione ma unico nella proposta.

Anche se tutti parlando dell’indicatore Worldtime come elemento caratterizzate, è pur vero che a colpire, in prima battuta è il cromatismo. Poi si può anche parlare dell’indicatore Worldtime, un innovativo sistema orologiero sviluppato presso La Fabrique du Temps Louis Vuitton. È sufficiente allineare le iniziali della città desiderata sopra la freccia gialla per sapere immediatamente l’ora di qualsiasi località nel mondo, mentre i minuti appaiono sotto la freccia gialla indicante l’ora della città di riferimento.

orologio-620x348

Un orologio dal fascino internazionale, che testimonia un percorso che Luis Vuitton batte da anni, quello  della personalizzazione. Da diverso tempo, questa maison francese offre la possibilità di personalizzare i bauli con bande colorate, iniziali, stemmi e altri pittogrammi geometrici dipinti a mano. Perchè non trasferire questa caratteristica anche nel mondo dell’orologeria?

Un universo colorato ed esclusivo, da cui trae ispirazione il quadrante dell’orologio Escale Worldtime. In un solo modello si concentrano diversi richiami storici, nelle diverse declinazioni della sua sapienza. I clienti di Luis Vuitton da anni confermano la loro fiducia nel brand. Voi che ne pensate?

Lascia un commento