Longines, linea ispirata da Kate Winslet all’asta per beneficenza

Quando l’orologeria si trasforma in beneficenza è ancora più piacevole acquistare modelli di diversa fattura e valore. La Longines in questo caso e vincente su tutti i fronti: ha creato cinque modelli in edizione limitata per sostenere i progetti della Golden Hat Foundation avvalendosi dell’aiuto di Kate Winslet.


E’ proprio infatti sulla base delle indicazioni dell’attrice di Titanic che il brand ha creato questi accessori al fine di sostenere i progetti dell’associazione, specializzata nell’assistenza alle persone affette da autismo. Non sono modelli da vendita questi stupendi orologi in edizione limitata ma esemplari da mettere all’asta per poter raccogliere più fondi.

Kate Winslet ha scelto il quadrante, la cassa, il cinturino. Quando è successo? Quando la stessa lo scorso anno si è recata in Svizzera, nella sede centrale della Longines, per creare il progetto che avrebbe dovuto sostenere questa buona causa. L’attrice, forse non in molti lo sanno, è co-fondatrice di questa associazione benefica impegnata da sempre nell’aiutare a cambiare la percezione delle persone rispetto alle malattie autistiche.

La collezione si chiama Flagship Heritage by Kate Winslet: e mentre il primo modello verrà regalato all’attrice ed il secondo verrà conservata al Museo Longines presso la sede del brand in Svizzera, gli altri tre saranno messi all’asta. Sono i modelli numerati 1/5, 2/5 e 3/5 e battuti online in favore della Fondazione dal 10 giugno al 30 giugno.

Spiega l’attrice:

Ho avuto l’onore di scegliere un orologio progettato appositamente per la Golden Hat Foundation. Lo stile di questo modello mi ha conquistata all’istante. Lo adoro. L’intero ricavato della vendita andrà direttamente alla fondazione, che ha avviato con Longines un progetto di sensibilizzazione verso una tematica a cui tengo moltissimo. Grazie all’impegno di Longines e alla generosità dei donatori, la fondazione potrà continuare a perseguire i suoi importanti obiettivi.

Lascia un commento