Longines Heritage Military

longines
Torna in voga il Longines Heritage Military 1938. Questo storico segnatempo ricalca nella sua versione nuova l’estetica sobria che ha da sempre contraddistinto i segnatempo di ispirazione militare realizzati da Longines durante gli anni ’30. La perfetta leggibilità e la massima affidabilità si configurano come elementi indispensabili per questi orologi che si trovavano a volte a dover affrontare condizioni estreme.
Il Longines Heritage Military 1938 è declinato in tre varianti, un tre sfere, un GMT e un cronografo. La corona zigrinata e piatta, un riferimento all’esemplare originale, si integra perfettamente nella cassa in acciaio. Il cinturino nero in materiale sintetico è caratterizzato da cuciture bianche che sottolineano l’estetica ricca di contrasti di questi orologi. I grandi numeri arabi bianchi e la minuteria, sinonimo di un’eccellente leggibilità, garantita, sono all’origine di un bel contrasto con il nero del quadrante. La Super-LumiNova sulle lancette e sulle cifre assicura una leggibilità ottimale anche nella penombra. The Longines Heritage Military 1938 è proposto in tre varianti in acciaio.
Il modello tre sfere, di grande sobrietà, ha una cassa da 40 mm di diametro e il suo design è quello più fedele al modello originale.L’esemplare 24 ore, da 42 mm di diametro, cattura lo sguardo per via della lancetta rosso vivo del secondo fuso orario che si staglia sul quadrante nero. La scala graduata 24 ore è posizionata sul rehaut all’esterno della minuteria chemin de fer e la data è visibile a ore 3.
Mantenendo la stessa linea estetica, il cronografo esibisce un contatore 30 minuti a ore 3, la data a ore 6 e i piccoli secondi a ore 9. Con le tre varianti, The Longines Heritage Military 1938 arricchisce il segmento Heritage di Longines con esemplari di classe la cui estetica rende omaggio alla lunga tradizione e alla ricca eredità del marchio.

Lascia un commento