Longines Avigation BigEye, scopriamolo

Il Longines Avigation BigEye è il nuovo modello della collezione Heritage del brand e va ammesso, le sue caratteristiche lo rendono un ottimo cronografo reso disponibile ad un prezzo più che accettabile data l’alta qualità che lo caratterizza.

Un nuovo accessorio chiamato a celebrare quelli che sono stati gli esemplari storici della Longines e che ancora una volta tutto fa fuorché deludere. E’ fuori da ogni dubbio che esteticamente sia ispirato nell’estetica agli anni in cui gli orologi da aviazione rappresentavano il top: fedele riproduzione di un orologio militare, il modello è caratterizzato da  un quadrante studiato per essere leggibile in ogni condizione sul quale, tra le altre cose, risalta ad ore 3 il contatore dei 30 minuti. E che dire dei grandi pulsanti a pompa che sporgendo dalla carrure permettono di gestire l’intero cronografo anche indossando dei guanti? Anche nel caso in cui non si apprezzi l’estetica è impossibile non apprezzarne la manifattura.

Il Longines Avigation BigEye è un vero gioiello all’interno. Nella cassa batte infatti  il calibro L688 con ruota a colonne derivato dal movimento ETA A08.L01 e prodotto in esclusiva per Longines: un movimento meccanico con cronografo a carica automatica con smistamento delle funzioni.  Esteticamente il quadrante nero semi brillante con numeri trattati con Superluminova è senza dubbio qualcosa da ammirare. Una riserva di carica di 54 ore completa il tutto. Forse deludente, per un orologio del genere, un’impermeabilità di soli 30 metri. Per il resto questo cronografo dalla cassa in acciaio da 41 mm di diametro ed un cinturino di pelle di vitello marrone con fibbia dal prezzo di 2.550 dollari non ha davvero nulla da invidiare a nessuno.

Lascia un commento