Locman Montecristo Moon: solo 300 esemplari

Locman è un’eccellenza italiana che meriterebbe più attenzione da parte del pubblico manistream. In questi giorni ha presentato un nuovo modello molto interessante in edizione limitata: il Locman Montecristo Moon, dal sapore storico ma dal design attuale.

Sono solo 300 gli orologi di questa tipologia che verranno prodotti ed una particolarità già li rende interessanti semplicemente per la loro esistenza: al loro interno sono infatti dotati di movimento meccanico manuale Lemania 1883, lo stesso scelto dalla NASA per accompagnare la prima missione sulla luna di Neil Armstrong. Ha commentato a proposito del Montecristo Moon il presidente di Locman Marco Mantovani:

Una serie limitata di orologi, realizzata con materiali avanzati come il titanio e l’acciaio chirurgico Aisi 316L. Questa serie è dedicata ai tanti appassionati della serie Montecristo, la nostra collezione più iconica e importante. Oggi questi movimenti storici sono considerati veri gioielli meccanici, ricercati da collezionisti e appassionati di tutto il mondo.

Il brand, per riuscire in tale intento, ha reperito nel tempo 300 pezzi di movimenti storici Lemania 1883 ed ha prodotto questa serie limitata grazie alle competenze tecniche della Scuola Italiana di Orologeria. Insomma, un percorso di sperimentazione e ricerca che sembra non trovare mai fine con questo marchio il quale, ancora una volta, tenta di offrire ai suoi clienti il meglio da ogni punto di vista. La cassa del Locman Montecristo Moon è differente rispetto a quella degli altri modelli: il diametro è di 41 mm, le linee sono più morbide ma al contempo le funzionalità sono più forti.

L’impermeabilità viene garantita fino a 100 metri ed il fatto che il vetro zaffiro presenti alta durezza e trasparenza rende il quadrante perfettamente leggibile nell’immediato dando la possibilità, grazie al cristallo inserito sul fondo in titanio satinato, di osservare con i propri occhi il movimento Lemania 1883 in qualsiasi momento.

Lascia un commento