My little hero, gli orologi da parete per bambini

La società Elton hodinarska, che storicamente si è sempre dedicata alla produzione di orologi da polso Prim, in collaborazione con DuPont™ Corian®, ha lanciato qualche tempo a la sua collezione “My little hero” un progetto che è riproposto anche al Goodesign 2015.

Il progetto è molto bello ed è curato da una designer che sa come catturare l’attenzione dei bambini. Lei si chiama Lenka Sukupova ed è autrice di questa collezione di orologi da parte per bambini realizzata con la tecnosuperficie DuPont™ Corian®. 

Si tratta di orologi pensati per abbellire le camere dei bambini e non solo, anche per rendere più gradevoli ambienti quali scuole, asili, reparti pediatrici e centri per bambini.

Il progetto si ispira proprio ai bambini che devono trascorrere tempo in ospedale e hanno voglia di farsi trascinare via dai loro eroi per superare in modo più agevole la malattia. La collezione “My Little Hero”, allora, è basata su colorati orologi da parete di grande formato, dal diametro di 320 mm. Hanno un nome, sono: Pirate, Indian, Zorro, Boy e Lilly e il materiale con il quale sono creati è tecnologicamente avanzato, igienico, altamente certificato per l’uso nel design e nell’architettura.

Le qualità superiori di questo materiale consentono di giocare molto su colori e dimensioni. Si va incontro alle esigenze dei piccoli e si realizza un oggetto che arreda gli ambienti per l’infanzia e rispetta tutti gli standard. Ecco una galleria di foto legate a questi interessanti orologi da parete.

Qualora vogliate confrontarli con altri di cui abbiamo parlato vi segnaliamo questi link:

Lascia un commento