Anche l’Heritage Advisor di Tudor guarda al passato

TUDOR_Heritage

In un post pubblicato in precedenza abbiamo visto che nel corso degli ultimi anni la Maison orologiera Tudor ha sviluppato una serie di modelli che vogliono riprendere con spirito vintage i segnatempo iconici nati negli anni passati. E’ da questo desiderio e da questa motivazione che nasce infatti la collezione Heritage del 2010, la quale ha trovato espressione in alcuni modelli del 2013 presentati in occasione della grande fiera di Baselworld 2013. 

L’Heritage Chrono Blue di Tudor riprende il Montecarlo del ’73

L’orologio che qui vogliamo presentarvi è quindi l’Heritage Advisor di Tudor, un modello del 2013 attraverso cui la casa ha reinterpretato un orologio sveglia realizzato nel lontano 1957.

Il nuovo modello acquisisce rispetto a quello precedente tratti più vicini alla sensibilità estetica dei nostri giorni. Vengono infatti a modificarsi leggermente la cassa, le anse e la lunetta, proponendo forme maggiormente arrotondate.

Vengono inoltre attualizzate anche le due lancette dauphine, gli indici vengono smussati ai lati e resi più centrali nel quadrante, mentre il quadrante stesso aumenta di dimensioni rispetto al modello originale. Resta però molto fedele all’originale, nel colore e nella forma, la lancetta rossa della sveglia, che costituisce uno degli elementi più caratteristici di questo segnatempo.

La cassa di questo modello ha un diametro pari a 42 mm invece degli originali 34 mm, e il quadrante è disponibile in due versioni, sia in nero che in argento. Vi sono poi due indicatori, uno ad ore 3 per l’autonomia della sveglia e uno ad ore 6 per la data. La sveglia si attiva grazie ad un pulsante posizionato ad ore 8 e si regola grazie a quello sistemato ad ore 2.

L’orologio è disponibile con bracciale in acciaio a 3 maglie o cinturino in alligatore nero, ma è dotato anche di un secondo cinturino in raso.

 

 

 

Lascia un commento