Leroy cronografo Marine, un orologio da oltre 36.000 euro

Un segnatempo assolutamente prezioso che giunge dalla maison di Le Sentier e arriva soltanto al polso di chi può permettersi un orologio di lusso. Il prezzo di quello che prima di essere un orologio è un gioiello, infatti, è di 36850 euro. 

Iniziato con il riportare i dettaglio della scheda tecnica del Leroy Marine tanto per avere un’idea del concetto di perfezione legato ai cronografi di questa azienda:

Scheda tecnica in pillole

-Cal. L5511
-Diametro calibro: 26.20 mm (11.5″‘)
-Spessore totale calibro: 6.10 mm
-Frequenza : 21’600 a/h (3 Hz)
-37 Rubini
-Riserva di carica: 40 ore
-Meccanismo cronografico con ruota a colonna (integrato)
-Decorazione dei ponti a «Côtes de Genève»
-Massa oscillante centrale in oro 18 carati con segmenti a guilloché
-Diametro cassa: 43 mm
-Spessore totale cassa: 12.80 mm
-Impermeabilità garantita fino a 100 metri (10atm)
-Disponibile in oro rosa 4N18 e in oro bianco non rodiato (150PD)

E adesso continuiamo spiegando che Leroy cronografo Marine s’inserisce nel solco della tradizione della casa svizzera che da anni fornisce prodotti di precisione alle più prestigiose flotte della marina europea, civile e  militare. Lo ha fatto fino alla fine del 1980 e oggi, riscoprendo quella tradizione legata alla navigazione in mare aperto, offre nuovi gioielli da polso.

Il modello in questione ha come obiettivo quello di rendere le informazioni leggibili e al tempo stesso c’è la voglia di garantire una precisione nel funzionamento anche nelle situazioni più difficili. Si dice che sia appropriato e indicato per i navigatori esperti per la determinazione della posizione longitudinale in modo preciso. Ma siamo di fronte anche alla semplicità e all’eleganza. Ecco giustificato il prezzo del prodotto.

Lascia un commento