Le caratteristiche essenziali di alcuni orologi di lusso

Ci sono degli orologi di lusso che catturano gli sguardi e gli animi di chi li indossa. Sono delle perle, dei gioielli sulla cui bellezza non si possono intavolare discussioni. Da che mondo e mondo, in ogni tempo, si parla spesso di questi modelli. 

Uno dei migliori orologi di lusso è certamente il Pilot’s Watch Automatic 36 presentato al Salon International de la Haute Horlogerie di Ginevra, che si è concluso di recente in Svizzera e che ha riportato l’attenzione sui veri gioielli del settore. I dettagli del prodotto sono pochi e indiscutibili: movimento meccanico, carica automatica, autonomia di marcia di 42 ore, cassa interna in ferro dolce e un diametro di 36 millimetri. Ma quali sono poi le referenze del modello? Siamo andati a leggerlo direttamente sul sito dellIWC:

Oltre all’indicazione di ore, minuti e secondi, l’orologio più piccolo attualmente prodotto dalla manifattura dispone di un datario con regolazione rapida, tutte funzionalità messe in moto dal movimento meccanico automatico calibro 35111. Una cassa interna in ferro dolce protegge il movimento dai campi magnetici. Il movimento meccanico a carica automatica garantisce una riserva di carica di 42 ore.

Che poi, su questo modello piccolo, raffinato e sobrio, aggiunge

Il Pilot’s Watch Automatic 36 è stato creato per gli appassionati di orologi con un polso più esile che apprezzano un look classico e sobrio. Il design del quadrante a tre lancette è elegante, chiaro ed essenziale. L’elemento distintivo del nuovo Pilot’s Watch è il rivisitato design della sezione circolare interna che struttura il quadrante donandogli un effetto a rilievo. Il Pilot’s Watch Automatic 36 con quadrante color ardoise è disponibile con cinturino in pelle di alligatore marrone scuro di Santoni o con bracciale in acciaio. Quest’ultimo alterna una fila di maglie satinate a una fila di maglie lucide che, insieme alla cassa parzialmente lucidata, conferiscono all’orologio una particolare luminosità. Il Pilot’s Watch Automatic 36 con quadrante argenté e numeri stampati in blu è disponibile a scelta con cinturino in pelle di alligatore blu di Santoni o con bracciale in acciaio con maglie satinate e lucide. Il modello con quadrante argenté e indici beige viene presentato con un cinturino in pelle di alligatore marrone chiaro di Santoni. Pur non essendo destinato principalmente agli usi sportivi, anche questo orologio è impermeabile 6 bar ed idoneo al volo: IWC ha racchiuso il movimento in una cassa interna in ferro dolce per contrastare meglio i campi magnetici. Il movimento automatico meccanico calibro 35111 garantisce una riserva di carica di 42 ore.

Lascia un commento