Le caratteristiche dell’orologio diver Sinn UX – EZM 2B

sinn diver

In questo post scopriremo un altro formidabile orologio subacqueo dedicato ai professionisti. Grandi sono infatti i passi in avanti compiuti da questo particolare settore dell’orologeria e numerose le innovazioni introdotte negli ultimi anni. Ma i nomi più acclamati del settore restano sempre pochi eletti. In alcuni post pubblicati in precedenza abbiamo dedicato spazio a segnatempo di casa Rolex, Blancpain, Panerai e UTS di Monaco. 

UTS München 4000 M – Uno dei migliori orologi subacquei professionali

L’orologio diver professionale di cui ci occuperemo oggi è il Sinn UX – EZM 2B – un orologio estremamente affidabile e preciso. Con una cassa ampia, da 44 mm di diametro, questo pezzo è realizzato in un particolare tipo di acciaio denominato sottomarino, perché una grande azienda siderurgica tedesca come la TyssenKrupp sviluppa lo stesso tipo di materiale per la costruzione dei sottomarini delle forze armate tedesche.

Le caratteristiche dell’orologio subacqueo Rolex Oyster Perpetual Sea-Dweller 4000

Si tratta in verità di un acciaio austenico, una lega ferrosa realizzata a partire da materie prime come il ferro il cromo e il nichel, che si distingue non solo per le proprietà anti – corrosive ma anche per quelle anti – magnetiche. Due particolarità molto utili ad un orologio subacqueo professionale.

Ma le caratteristiche tipiche dell’acciaio di questa cassa non si esauriscono qui. Si deve aggiungere anche una bassissima conducibilità del calore e un certo coefficiente di dilatazione piuttosto stabile, molto utile quando si deve affrontare forti pressioni. L’orologio può infatti resistere ad una pressione di 1200 bar, ovvero di 12 mila metri sotto il livello del mare. Un vero e proprio record!

Lascia un commento