La storia dell’orologio in mostra

Un articolo di Varese News porta l’attenzione sul fatto gli orologi e l’arte della costruzione e riparazione di questi prodotto può essere celebrata come espressione artistica, essere messa in mostra per definire l’impegno necessario affinché tutto funzioni. 

Non ci sono molte altre parole se non che a Villa Borletti gli orologi saranno in scena. Ecco il contenuto dell’articolo di Varese News che ne parla.

Ultimo appuntamento a Villa Borletti con l’orologiaio-riparatore, come lui ama definirsi, Daniele Frosi. Daniele non si limiterà a esporre dati e tecniche, ma illustrerà i suoi interventi con filmati e foto. Inoltre, per meglio far capire la complessità di questa piccola e complessa macchina che portiamo generalmente al polso, porterà con sé molto oggetti relativi all’orologeria e vari orologi. L’ultimo incontro è in programma per venerdì 26 giugno alle  21 e riguarderà “L’orologio oggi”. 

Altri appuntamenti musicali a Villa Borletti sono in programma nelle prossime settimane:

Giovedì 2 luglio ore 21 – Luca Pollini e Maurizio Principato: 1° incontro sulla musica leggera degli anni 1950- 1990 dal titolo “Storia del costume italiano dal dopoguerra a oggi”

Giovedì 9 luglio ore 21 – Luca Pollini e Maurizio Principato: 2° sulla musica leggera degli anni 1950- 1990 dal titolo “Storia del costume italiano dal dopoguerra a oggi”

Lascia un commento