La prima collezione Roberto Cavalli by Franck Muller

29-roberto-cavalli-franck-muller

La partnership tra i due brand era stata annunciata già nel gennaio del 2012. Ora, il Gruppo Roberto Cavalli e Franck Muller hanno finalmente insieme la prima collezione di orologi, a Parigi, in occasione della settimana della moda.

Questa eccezionale join venture tra uno stilista e un orologiaio è il punto di forza sul quale si regge la collezione Roberto Cavalli by Franck Muller, esposta all’interno della boutique Roberto Cavalli, locata sulla prestigiosa Rue Saint-Honoré.

La collezione “Dual Master” si ispira nelle forme al battistero di San Giovanni in Firenze, che ha molto influenzato Cavalli e Muller in questa ‘avventura’ congiunta.

La collezione propone modelli con cassa in oro rosa 18 carati, impreziosita da diamanti e pietre preziose. Presenta una misura per uomo (43mm) ed una misura per donna (40mm). “Dual Masters” include inoltre alcuni modelli con ‘complication movements’, interamente creati dai celebri Mâitre Horlogers nell’atelier Franck Muller di Genthod, il cui apice è rappresentato da 7 affascinanti modelli di orologi “Dual Masters Tourbillon“, in edizione limitata.

La collezione “Signature” invece è dedicata al mondo della moda e si ispira ai codici di Roberto Cavalli. Non siamo quindi stupiti di ritrovare le stampe animalier. I modelli sono realizzati in PVD colorato, acciaio inossidabile, alluminio e pietre semi-preziose.

I modelli vantano inoltre preziosi cinturini in pelle colorata o bracciali in acciaio e oro, con una cassa per uomo e donna di 41mm. A.R.

 

Lascia un commento