Kronaby, nuova linea di orologi connessi

La Kronaby ha lanciato la sua prima collezione di orologi connessi: accessori che mettono insieme orologeria classica ed innovazione tecnologica per poter dare ai propri estimatori qualcosa che rappresenti sì un passo in avanti dal punto di vista tecnico ma che non manchi di essere elegante.

Al momento la collezione è in pre-ordine sul sito del marchio ma bisognerà aspettare maggio per avere la vendita diretta e la spedizione all’interno dell’Unione Europea. I prezzi, a seconda dei modelli variano dai 345 euro ai 595 euro.

La Kronaby Connected Watch è sta creata per connettere gli orologi agli smartphone in modo da offrire a coloro che li indosserà una serie di funzioni all’avanguardia con le quali sbizzarrirsi. Entrando nello specifico della collezione si hanno quattro modelli classici con quadrante e lancette tradizionali:  APEX, SEKEL, NORD e CARAT. E’ facilmente intuibile come il design sia una delle parti basilari di questi accessori ai quali sono state aggiunte delle “caratteristiche smart”. Grazie all’app Kronaby l’orologio offre funzioni come le notifiche filtrate, l’adeguamento automatico del fuso orario, l’allarme silenzioso, il “Get Moving”, il controllo della musica, il controllo remoto della fotocamera e il timer. La compatibilità è sviluppata con Android e iOS. Come ha sottolineato in un comunicato Sarandis Kalogeropulos, co-fondatore di Kronaby:

Kronaby è soprattutto un orologio di grande autenticità e con la nostra tecnologia al suo interno è molto di più di un semplice cronografo.L’orologio si sviluppa attorno al concetto di tecnologia umana: vogliamo restituire l’esperienza di vivere appieno ogni singolo istante, concentrandoci sul qui e ora, facendo in modo che chi lo indossa apprezzi ogni singolo secondo della propria vita. Entriamo nel futuro dell’orologio connesso e mettiamo la tecnologia al servizio delle persone.

Quattro modelli e 24 varianti, per una cassa da  43 mm x 38 mm, in acciaio inox 316L, vetro in cristallo di zaffiro antigraffio, doppia cupola con trattamento antiriflesso per ridurre la distorsione ottica ed un impermeabilità fino a 100mt.

Lascia un commento