Kingii Wearable è l’orologio che funge da salvagente

Un orologio assolutamente adatto alle persone che amano la navigazione e vogliono solcare le acque in modo del tutto sicuro. Si chiama Kingii Wearable ed è un orologio indossabile che si trasforma – all’occorrenza – in un vero e proprio salvagente. 

Per prima cosa vediamo il video di presentazione di questo prodotto

https://www.youtube.com/watch?v=_IlM8RdItMk

Ed ora arriviamo alle statistiche che fanno capire quanto sia necessario un dispositivo come quello indicato. L’annegamento è la terza causa di morte accidentale nel mondo, il che vuol dire che oltre 372.000 persone perdono la vita ogni anno. E non serve a niente ricordare che bisogna fare attenzione, occorre anche prendere le contromisure e diventare super prudenti. Un orologio può salvare la vita? Sì se si tratta di un dispositivo che sembra un orologio ma in realtà funziona come l’air bag in auto, in pratica è il salvagente in barca. In pratica non bisogna indossare un salvagente ma bisogna indossare un orologio. Si chiama Kingii Wearable e Repubblica.it lo descrive come segue:

Kingii Wearable è la nuova frontiera per la sicurezza in acqua: si indossa come un orologio ed è 78 volte meno ingombrante di un giubbotto di salvataggio, ma in soli due secondi può gonfiare un cuscino in grado di tenere a galla un uomo di 130 Kg per oltre due giorni. Inoltre Kingii è riutilizzabile, basta ripiegare il cuscino e cambiare una minuscola cartuccia di CO2.

Kingii è nato da un’idea geniale del californiano Tom Agapiades che, dopo aver perso un amico in un tragico incidente, ha ideato il più piccolo dispositivo di galleggiamento al mondo per salvare i bagnanti che si trovano in difficoltà o chi cade in acqua accidentalmente.

Lascia un commento