Jaeger-LeCoultre, scuola di orologeria su iPhone

Jaeger-LeCoultre - iPhoneArriva la prima e-school di orologeria. A lanciarla è la Maison Jaeger-LeCoultre insieme a un’applicazione iPhone appositamente studiata per coinvolgere appassionati e non nell’universo della manifattura svizzera.

Le dispense, che appariranno ogni 15 giorni, racconteranno la maestria dei tecnici della Maison nel produrre i calibri più complicati, ma non solo. Il viaggio riguarderà anche la conoscenza di un dizionario tecnico per apprendere sempre più la terminologia degli esperti.Le lezioni Jaeger-LeCoultre su iPhone appariranno sullo schermo interattivo e, a fine corso, vi sarà anche una prova di tecnica di decorazione dei movimenti e incastonatura di pietre preziose. Si dovrà infatti impreziosire con brillanti la cassa di un Reverso Neva a tempo di record e, ovviamente, evitando errori.

Tra i più bravi, sarà estratto un fortunato vincitore che avrà la possibilità di visitare la Manifattura di Le Sentier.

L’applicazione consente la navigazione tra oltre 60 modelli Jaeger-LeCoultre, otto dei quali sono interattivi, e la ricerca rapida di punti vendita nel mondo attraverso uno store-locator.

Lascia un commento