IWC Portugieser Hand-Wound Eight Days Edition “150 Years”

Il 2018 è stato e sarà l’anno delle edizioni limitate: lo abbiamo visto anche presso il Salone di Ginevra dove è stato presentato, tra gli altri, anche l’IWC Portugieser Hand-Wound Eight Days Edition “150 Years”. Un accessorio molto interessante nella sua apparente semplicità.

Soprattutto perché in questo caso si tratta del centocinquantesimo anniversario di IWC Schaffhausen ad essere celebrato e grazie a due modelli che incarnano perfettamente la grandiosità del brand. Anche in questo caso, come per molti altri “colleghi” presentati questo anno è il quadrante ad essere l’elemento principale, quello che attira l’attenzione anche se declinato in maniera semplice e pura. In questo orologio esso è laccato di bianco con effetto specchio ottenendo una brillantezza davvero unica: la cura per i particolari è incredibile ed anche i sottolivelli ed i quadranti ausiliari vengono approcciati allo stesso modo.

Il primo modello è l’IWC Portugieser Hand-Wound Eight Days Edition “150 Years” oro rosso: al suo interno batte un calibro di manifattura IWC 59215 a carica manuale finemente decorato con ben otto giorni di riserva di carica ed un datario ad ore 3. Si tratta di un’edizione limitata di 250 esemplari. Il secondo è l’IWC Portugieser Hand-Wound Eight Days Edition “150 Years” movimento, disponibile in due versioni differenti, con cassa in acciaio e con quadrante laccato: in questo caso gli esemplari disponibili sono 1.000.

Si tratta di un accessorio perfetto per essere utilizzato nella vita di tutti i giorni ed accompagnato da un pregevole cinturino di pelle. Solo il prezzo rende proibitivo avvicinarsi a questo orologio: si parla di un costo base di circa 10 mila euro.

 

Lascia un commento