Il primo orologio vero con Android Wear

Fossil Q è una casa di moda che a breve metterà sul mercato un nuovo orologio, un gadget con un design molto classico che nasconderà dietro questa apparente normalità dell’aspetto, il primo cronografo con Android Wear.  Fossil fino a questo momento ha prodotto soltanto orologi tradizionali ma sembra pronto per il grande salto. Il marchio in questione è uno dei più grandi costruttori di orologi al mondo e si occupa del fashion tout court. Nel mercato degli smartwatch non aveva ancora fatto il suo ingresso. Adesso siamo alle prese con il primo gadget di questo tipo.

La descrizione più completa, adesso che ancora bisogna vederne in giro sul web qualche prototipo, la fornisce Wired che annuncia già la compatibilità con iPhone, le due versioni dove cambia il cinturino e un possibile periodo di lancio strategico a Natale.

Si tratta di un orologio da polso che rispecchia il design dell’azienda, un oggetto tondo dall’aspetto talmente classico che non diresti mai nasconda un cuore digitale. Invece ha un processore Intel e si basa su sistema operativo Android Wear. Le sue funzioni sono in linea con quelle dei suoi concorrenti: Q ha una app per il fitness, per il tracciamento delle attività fisiche (distanza, passi, calorie, ecc…), oltre naturalmente a quelle disponibili sulla piattaforma Android.

Compatibile anche con iPhone, Q ha due versioni: con cinturino in acciaio o in pelle nera. Fossil lo invierà nei negozi per le vacanze di Natale, probabilmente insieme a un braccialetto e a un orologio di tipo tradizionale della stessa linea.

Non si hanno ancora notizie sui prezzi.

Lascia un commento