Il Montecristo Cronografo Automatico di Locman a Pitti uomo

Montecristo-Locman1

In questi giorni, la moda e gli accessori uomo sono protagonisti a Pitti uomo a Firenze. I maggiori stilisti propongono le loro creazioni per l’inverno 2014-2015 e oltre all’abbigliamento non mancano gli accessori di lusso come gli orologi e i cronografi.

Locman ha presentato a Pitti uomo il suo cronografo elegante e raffinato. Il Montecristo Cronografo Automatico è il primo che è meccanico con carica automatica. Il cronografo è stato realizzato dalla Scuola Italiana di Orologeria che fa parte del gruppo Locman e in partnership con la DePa Swiss Movements, una società svizzera specializzata.

Locman garantisce quindi eleganza e sviluppo, visto che la Scuola Italiana di Orologeria è nata proprio con l’obiettivo della ricerca e della qualità degli orologi. Ecco quindi che il cronografo che è stato presentato a Pitti uomo è sia lusso sia innovazione e tecnologia.

Il quadrante del Montecristo Cronografo Automatico è smaltato, il contatore dei minuti si trova al 3 e quello del piccolo secondo al 9. La scala tachimetrica è nel rehaut.

Il cronografo di Locman è stato realizzato in Italia all’isola d’Elba ed è il frutto del lavoro di artigiani.

Il fondatore e presidente di Locman Marco Mantovani ha affermato: “Siamo riusciti a elaborare un modulo automatico assolutamente affidabile e robusto. I nostri ingegneri si sono concentrati anche sui pesi della massa oscillante del rotore, in modo da ottimizzare la carica bidirezionale maturata dall’automatico, fino a una media di circa 50 ore'”.

I materiali utilizzati sono l’acciaio e il titanio e sopra il vetro piano con trattamento zaffiro. I materiali mostrano l’innovazione e l’attenzione di Locman, visto che sono anallergici e resistenti. La testata e’ impermeabile a 10 atmosfere.

Lascia un commento