I nuovi orologi da donna Jaquet Droz Petite Heure Minute 35 mm

jaquet droz

Nuovi e preziosi. Sono i segnatempo per polsi femminili nati dalle creazioni di Jaquet Droz e presentati in occasione della Fiera Internazionale dell’alta orologeria e della gioielleria di Basilea, Baselworld 2014. Si tratta di orologi che attirano gli sguardi per la loro bellezza e per la precisione estetica, che sa combinare nelle forme più leggiadre i materiali più pregiati. 

Avventurina, madreperla, ma anche cuor di rubino e brillanti si mostrano senza modestia in questi Petite Heure Minute 35 mm, orologi eleganti che riprendono le forme del Petite Heure Minute, un modello che per la maison è in voga sin dal 2012.

Una delle caratteristiche fondamentali di questo modello, mantenuto tra l’altro anche nei nuovi, è la presenza di una cassa ridotta, femminile e leggera, dai soli 35 mm di diametro, che qui si sposa poi con la seconda caratteristica tipica di questo modello, ovvero il quadrante decentrato disposto ad ore 12 in cui è possibile leggere le ore e i minuti.

Sono 5 in tutto i nuovi orologi appartenenti alla collezione, che ripropongono nel quadrante tutto il fascino di materiali diversi e preziosi, a volte minerali dai colori cangianti che vestono il polso femminile proprio come gioielli.

All’interno di questo movimento vibra un movimento automatico. Nella foto che proponiamo potete ad esempio ammirare due di questi modelli, il primo dei quali si presenta con quadrante in avventurina blu, rispecchiando i colori della notte e fingendo, ma non troppo, un cielo trapunto di stelle. Il viaggio all’interno di questa galassia del pensiero viene richiamato dalla presenza di un cinturino blu profondo.

 

 

 

Lascia un commento