I Ladies World Heart Federation Automatic di Frédérique Constant

constant

Orologi per signora che hanno un carattere decisamente solidale sono i Ladies World Heart Federation Automatic di Frédérique Constant, gli orologi appartenenti alla collezione nata nel 2007 e dedicata alla World Heart Federation e alla campagna Cuori di bambini. 

Il 2013 ha visto la creazione di altri 4 pregiati modelli che sono andati ad arricchire la collezione. Tutti automatici e molto eleganti, impreziositi da diamanti sul quadrante e cinturini in raso. Al loro interno, invece, vibra il calibro di manifattura, il calibro FC-310, movimento automatico interamente realizzato in house nei laboratori della Maison di Frédérique Constant.

Il quadrante di questi raffinati pezzi si presenta in argento e in tutti è contraddistinto dalla scenica apertura del Double Heart Beat alle ore 12, un doppio cuore che permette una vista segreta sullo scappamento del meccanismo e sugli altri componenti che si presentano finemente decorati.

La cassa di questi orologi molto femminili ha un diametro di 34 mm, quindi non si presenta molto ampia ma adatta ad un polso delicato, ed è in acciaio inossidabile rifinito in oro rosa. In due dei modelli, inoltre, la lunetta si presenta rivestita di diamanti, 48 in totale e altri 8 compaiono al posto degli indici. La corona esterna è invece realizzata in madreperla.

Il movimento dell’orologio è visibile anche dal retro dove è posizionato un cristallo trasparente al posto del fondello. Il calibro è in ora rosa placcato. L’orologio è completato da un cinturino in pelle o in raso, disponibile nei colori vaniglia o grigio scuro per il modello in stoffa e bianco per il modello in pelle.

 

 

Lascia un commento