I gioielli per gli ultimi scampoli d’estate

L’orologio scandisce il tempo del lavoro ma dà un tempo anche al relax e alle vacanze. C’è chi proprio in queste settimane stacca la spina ma può già vantare una buona abbronzatura e dedicarsi all’esplorazione culturale. Se si vuole viaggiare con un occhio alla moda, ecco cosa tenere in considerazione.

Per evitare di perdere fascino è opportuno combinare orologi e gioielli dando un senso alla propria abbronzatura. Per gli uomini si consiglia di optare per le soluzioni del brand Mondaine che si sposano in modo egregio con l’anello di Cos. Minimal e metallici, rispettano il trend di stagione.

In alternativa c’è sempre il modello rosa dalle mille sfaccettature, siglato da Dolce&Gabbana e da abbinare con mono-orecchino di Delettrez.

Siete attratti dal colore nero? Allora sappiate di potervi assicurare due coppie di orologi con i relativi gioielli abbinati: un segnatempo in total black di Rado insieme al collier di Ellen Conde, e il modello di Isabel Marant con Givenchy.

Gioca con le suggestioni esotiche il quadrante di Dodo che si sposa in modo proverbiale con le piume per gli orecchini di Etro. Da scoprire e da apprezzare anche le proposte color cioccolato di MorellatoDelfina Delettrez, nonché l’orologio con quadrante tondo di Larsson and Jennings e la collana tempestata da chicchi di riso di Bea Bongiasca.

Se si volesse invece giocare con le soluzioni maschile/femminile e poi anche classico/contemporaneo, allora bisognerebbe considerare di andare dalle soluzioni in pelle alle trame metalliche scegliendo tra diverse tonalità di colore e in particolare optando per l’azzurro che segnerà tutta la stagione estiva esattamente come il giallo. L’orologio e i gioielli dell’estate vi faranno compagnia anche nella stagione autunnale a patto di trovare nuove combinazioni con i pezzi di stagione.

Lascia un commento