Hublot Big Bang Unico Bavaria Limited Edition

L’Hublot Big Bang Unico Bavaria Limited Edition è l’ennesimo modello di questa maison orologiera che promette di stupire e soddisfare il proprio acquirente. In questo caso si parla di un accessorio prodotto in una serie limitata di 100 esemplari.

Un orologio caratterizzato da una cassa in bronzo spazzolato di 45 mm di diametro che monta al suo interno, come cuore pulsante del tutto, il calibro Hublot MHUB1242: un movimento a carica automatica di manifattura composto da 330 componenti, ruota a colonna, 28.800 a/h, cronografo flyback ed un’ottima riserva di marcia di 72 ore. Il quadrante è forse, nella sua leggera eccentricità, la parte più tradizionale dell’orologio, con il suo nero opaco protetto da vetro zaffiro antiriflesso con logo Hublot stampato sul lato interno. Le lancette e gli indici sono placcati in oro giallo con luminescenze beige mentre le anse della lunetta in bronzo sono state pensate in resina composita nera a contrasto con le viti a forma di H in oro giallo 18kt.

L’impermeabilità di questo orologio, dal folle costo di 27.900 euro, è pari a 100 mt di profondità: il fondello in ceramica nera micropallinata presenta l’incisione “limited edition 100num” ed un oblò in vetro zaffiro antiriflesso sul lato interno. I cinturini con i quali questo cronografo viene presentato sono forse la parte più interessante ed al contempo meno classica dell’intero orologio. Ad esso sono infatti legati un cinturino in pelle di cervo semplice ed uno in pelle di cervo e caucciù: entrambi  riportano il ricamo di una foglia di quercia e sono chiusi da una fibbia déployante in titanio PVD nero con inserto in bronzo spazzolato.

 

Lascia un commento