Hublot Big Bang Tourbillon Croco High Jewellery

Hublot ci ha abituato a soluzioni estreme seppure di gran classe. Ed in questo 2018 conferma tale assunto presentando l’Hublot Big Bang Tourbillon Croco High Jewellery, un orologio spettacolare dal punto di vista tecnico accessoriato con un giubbotto in pelle antiproiettile.

No, nessuno scherzo: acquistando questo esemplare si riceverà in regalo anche questo pregevole pezzo protettivo di pelletteria. Ma d’altronde perché non lasciare la parola in questo caso direttamente a Ricardo Guadalupe, ceo della maison:

Per Hublot, questa è la dimostrazione di quanto siamo in grado di fare in termini di esclusività. Una giacca all’avanguardia sia dal punto di vista fashion che da quello tecnologico, realizzata da nostri partner Karmaloog, e un orologio che rispecchia l’eccezionale savoir-faire dei nostri orologiai e le straordinarie capacità dei nostri artigiani, per un risultato spettacolare e unico.

In effetti non gli si può dare torto visto che la giacca, dal taglio moderno e attuale è realizzata in carbonio aramidico, un materiale di recente invenzione ottenuto dalla stratificazione di nanotubi di carbonio in grado di resistere all’impatto dei proiettili e contestualmente di essere personalizzata con cursori e lampo preziosi (oro bianco e diamanti, N.d.R.).

Tornando all’Hublot Big Bang Tourbillon Croco High Jewellery esso è caratterizzato da 380 diamanti baguette tagliati a forma di squama equamente divisi su tutto l’accessorio, il quale è stato pensato per poter utilizzare la stessa giacca come “cinturino”. Al suo interno batte il calibro di manifattura HUB6016: un modello sicuramente non per tutti a livello economico, ma senza ombra di dubbio interessate in tutta la sua completezza.

 

Lascia un commento