Hublot Big Bang dedicato allo sciatore Bode Miller

Hublot Bode Bang Limited EditionIl camaleontico Hublot Big Bang continua a stupire. Dopo l’Hublot Bin Bang Wally dedicato al mondo della vela, e gli Hublot a tutta musica con il supporto benefico dei Depeche Mode, ecco giungere un nuovo modello dedicato al campione del mondo di sci Bode Miller.

Hublot ha infatti realizzato la limited edition Bode Bang, una versione del famoso Big Bang con la firma dello sciatore sul quadrante.

Una collaborazione, quella tra Bode Miller e la maison orologiera, nata quasi per caso, in occasione di una visita dello sciatore ai laboratori Hublot per la realizzazione di un catalogo. L’intesa tra il campione e Jean-Claude Biver, Ceo di Hublot, a quanto pare c’è stata e si è consolidata immediatamente. Tanto da firmare il progetto già nel febbraio del 2009, per poi lavorarci su mesi e mesi. La presentazione ufficiale, finalmente, è avvenuta lo scorso 7 dicembre in occasione di una partita di tennis a Sutton East Tennis Club, New York City.

Ma non manca il lato benefico anche in questo caso. Parte dei proventi della vendita di questo orologio saranno infatti devoluti alla Turtle Ridge Foundation, organizzazione no profit fondata da Miller e dalla sua famiglia nel 2005 per aiutare i meno fortunati.

Soli 250 pezzi realizzati per questo orologio Hublot impermeabile fino a 100 mt con diametro 44,5 mm realizzato in ceramica nera, ghiera compresa. Vetro antiriflesso in zaffiro con la firma dappunto i Bode Miller a ore 9. E poi corona e pulsanti della cronografia in acciaio PVD neri con inserti in gomma, mentre il quadrante bianco ha indici applicati in nickel, lancette nere opache e bianche.

Lascia un commento