Hamilton lancia 3 nuovi modelli Ventura

Hamilton ha deciso di celebrare il 60esimo anniversario della collezione Ventura, iconica nel suo genere, lanciando 3 nuovi modelli, dirette varianti dell’orologio originale presentato il 3 gennaio del 1957. Un’occasione unica per collezionisti ed amanti del settore.

E’ impossibile infatti non ricordare come ai suoi tempi l’Hamilton Ventura sia stato un’accessorio dal design moderno ed il primo orologio a batteria della storia. E’ un modello che rappresenta una vera e propria pietra miliare anche dal punto di vista del movimento. Il suo impatto fu così notevole che Elvis Presley volle indossarlo nel corso delle riprese del film Blue Hawaii del 1961.

Le versioni 2017 di questo iconico accessorio di lusso sono ovviamente stati pensati per riportare in auge l’ampia cassa dalla forma originale ed i dettagli incredibili che l’hanno caratterizzata. E’ una celebrazione di passato, presente e futuro: motivo per il quale i modelli presentano un’aria vintage contaminata da elementi moderni, sfruttando a seconda della tipologia diversi elementi. Per esempio, tutti i nuovi Ventura Classic presentano il simbolo dell’onda elettrica, proprio ricordo della radicale svolta apportata nel 1957 con il coinvolgimento della batteria e quindi dell’elettricità. E che dire del cinturino in pelle marrone con motivo “tegu”, il quadrante bianco con indici e lancette dorate e la lancetta dei secondi con punta rossa? Tutti dettagli davvero incredibili.

E le versioni Skeleton con quel raffinato gioco? Basta pensare all’Elvis: attraverso le aperture del suo intreccio geometrico, il quadrante rivela il movimento automatico a richiamo di un “rock” attualmente sostenuto da una riserva di carica da 80 ore.

Lascia un commento