Hamilton Intra-Matic 68 Limited Edition

La Hamilton presenterà a BaselWorld 2017 un modello davvero interessante, omaggio ad un altro modello molto amato e famoso, l’Hamilton Chronograph B del 1968 conosciuto anche come “panda al contrario“: parliamo del Hamilton Intra-Matic 68 Limited Edition

Lo storico cronografo è conosciuto per il particolare quadrante con sfondo nero e contatori bianchi: l’attuale omaggio sarò realizzato in edizione limitata e prodotto in 1968 pezzi ad omaggiare, tra l’altro, anche l’anno di creazione. Una delle caratteristiche più belle dell’Hamilton Intra-Matic 68 Limited Edition è quella di dare l’impressione di tornare indietro nel tempo pur avendo al polso un orologio moderno in ogni sua sfumatura. E’ quell’espressione del vintage buono che viene espresso nel design senza contemporaneamente presentare qualcosa di pesante. Il quadrante è bombato e gioca ancora sui colori bianco e nero: il display è protetto da vetro zaffiro antiriflesso, ha il datario a ore 6 e le sfere curve di ore e minuti rivestite con SuperLuminova.

La cassa è di una certa importanza: essa è di 42 millimetri di diametro ed in acciaio inox lucido: al suo interno dà spazio al calibro automatico H-31 (cronografo, contatori 30 minuti al 3, dei piccoli secondi al 9, datario a ore 8) con una riserva di carica di 60 ore. Non mancano, sempre con quell’aria particolare vintage, i pulsanti cronografici ai lati della corona a ore 2 e 4.

L’Hamilton Intra-Matic 68 Limited Edition presenta un’ottima impermeabilità fino a 100 mt di profondità ed è caratterizzato da un fondello pieno in acciaio. Il prezzo di vendita sarà pari a 1995 euro ed il cinturino è in pelle nera traforata, dandogli un aspetto raffinato e sportivo.

Lascia un commento