Grieb & Benzinger Black Tulip Sabudha Imperial

Il laboratorio di Alta Orologeria Grieb & BENZINGER riferisce in maniera dettagliata di aver realizzato un nuovo orologio costruito su misura per commemorare il terzo anniversario della rivista di lusso Simply Abu Dhabi.

Simply Abu Dhabi è l’unica rivista di lusso in lingua inglese a portare lo stesso nome del suo paese. Il suo amministratore delegato Arnie Hira è un grande fan dell’atelier di orologeria artigianale tedesca, e ha dichiarato:

“Grieb & BENZINGER ha sostenuto la nostra prima edizione, così sono diventato un grande fan dei loro orologi. Quindi, per commemorare il nostro terzo anniversario, Georg Bartkowiak (CEO di Grieb & BENZINGER) e io abbiamo collaborato per realizzare un pezzo davvero unico – tanto che difficilmente potrà mai essere riprodotto”.

Il risultato, il Black Tulip Sabudha Imperial, è un orologio da polso eccezionalmente decorato e ispirato dal maestoso, misterioso e magico Medio Oriente. Questo orologio è la quintessenza della singolare filosofia Grieb & BENZINGER: limitato ad un pezzo unico, e mai ne verrà costruito un altro uguale.E’ decorato a mano seguendo l’arte artigianale di un antico mestiere, ma ancor di più il Guillochè ottenuto con strumenti del XIX secolo oramai introvabili.

Black Tulip Sabudha Imperial è un sontuoso orologio a carica manuale, la cui scheletratura è influenzata dallo stile arabo: in particolare essa si ispira all’arte espressa dalla moschea di Sheikh Zayed di Abu Dhabi. La brillantezza di questo orologio da polso in oro massiccio rosa non si ferma qui: l’attenzione è catturata dalla lunetta con incastonate pietre nere che, a differenza di ciò che si potrebbe pensare non sono diamanti neri.

I diamanti neri sono in realtà molto comuni al giorno d’oggi così, invece di questi, la lunetta è tempestata con incredibili gemme di granato nero, perfettamente allineato con i segni invisibili dei tagli, e scintillante con una tonalità profonda, intensità ed eterea.

Quasi mai utilizzate in orologeria, queste pietre hanno una superficie meravigliosamente liscia e pulita. Ciò che rende questa gemma ancora più preziosa, e che eleva ancor di più l’orologio Black Tulip Sabudha Imperial è la mitologia che circonda queste pietre. Il “Black Prince’s Ruby” è una delle gemme più famose del mondo. Attualmente ne è montata una sulla Corona Imperiale dello Stato della Gran Bretagna, e non è un rubino. Come Simply Abu Dhabi è una pubblicazione che viene distribuita solo nelle case e negli uffici reali delle famiglie regnanti di Abu Dhabi, aveva senso utilizzare gemme con un’associazione reale.

Lascia un commento