Greubel Forsey Double Balancier 2018 Grand Feu

 

Tra le novità presentate allo scorso Salone di Ginevra vi è il Greubel Forsey Double Balancier nella versione in oro rosso 5N con quadrante in oro nero e smalto. Un orologio elegante in grado di lasciare il segno con la sua presenza.

Il primo modello di questa tipologia è stato presentato dal brand nel 2013 ed oggi viene reintepretato da Robert Greubel e Stephen Forsey attraverso un netto upgrade prezioso dell’intero accessorio: basti pensare che lo stesso conta ora su un quadrante in oro nero in cui l’anello della minuteria, i numeri, gli indici e la riserva di carica sono realizzati in smalto Grand Feu a champlevé. Eleganza ed estetica al top. Un bel cambiamento, senza dubbio, che però non lo definisce totalmente.

Sono particolarmente apprezzabili anche i due bilancieri inclinati di 35°, disposti intorno al differenziale a forza costante. Esso è dotato di un indicatore di rotazione ed è in grado di eseguire una rivoluzione completa in 4 minuti. Parliamo di un meccanismo unico a livello estetico e tecnico dato che il Greubel Forsey Double Balancier può contare proprio grazie ai due bilancieri così ideati su un’ottimizzazione delle prestazioni alle quali va aggiunta la capacità del differenziale sferico costante di favorire oscillazioni con ampiezze più regolari. La cassa in oro rosso ha un diametro di 43 mm con anse a geometria variabili ed un’impermeabilità pari a 30 mt di profondità. Il movimento è di tipo manuale con una riserva di carica accertata di 72 ore. Il tutto p accompagnato da un cinturino in alligatore cucito a mano dotato di una fibbia pieghevole in oro rosso con logo Greubel Forsey

 

Lascia un commento