Grand Prix de Monaco Historique Chrono di Chopard

chopard

Anche quest’anno Chopard è stato lo sponsor e il cronometrista ufficiale del Grand Prix de Monaco Historique per la settima volta consecutiva. Per celebrare ancora meglio questa collaborazione nel mondo della Formula 1, come ormai tradizione, la Maison orologiera ha dedicato all’evento, che si è tenuto sabato 10 e domenica 11 maggio 2014 un orologio in stile racing, 

L’orologio è un cronografo che si ispira al mondo delle corse d’auto d’epoca. Si tratta del Grand Prix de Monaco Historique Chrono di Chopard, che ha i suoi segni distintivi nei colori giallo e nero utilizzati per la cassa, il quadrante e gli altri dettagli che richiamano il mondo della Formula 1 storica, e nell’uso del titanio come materiale per la cassa.

L’estetica è rinnovata e ergonomica, con un diametro da 44,5 mm e anse di tipo allungato. Nel design il quadrante mostra un anello che ricorda il modello del freno a disco, mentre l’aspetto generale è dominato da il contrasto tra il nero e il giallo, questo ultimo utilizzato in particolare per la sfera dei secondi centrale e per quelle dei quadrantini cronografici, disposti ad ore 12 per quello dei 30 minuti e ad ore 6 per quello dei 60 minuti.

Per quanto riguarda invece la finitura del quadrante si è scelto un tono matt, ovvero opaco, sul quale risaltano gli indici realizzati in Superluminova, una sostanza luminescente che consente la massima visibilità anche al buio. La lunetta e il fondello della cassa sono invece in acciaio lucidato con inciso lo stella dell’ente organizzatore del Grand Prix di Monaco.

L’orologio è completato da un cinturino di pelle nera in stile racing con buchi al centro che ricordano gli anni ’60 o da un secondo tipo in nylon sempre in stile racing.

 

Lascia un commento