Gli orologi più costosi del 2016 quali sono?

L’orologio non è soltanto un accessorio, può essere considerato anche un investimento, capace di muovere cifre esorbitanti non a caso esiste una top ten degli orologi più costosi al mondo per il 2016, orologi che sono venduti anche alle aste. Ecco i più costosi selezionati da My Luxury.

Breguet Grande Complication Marie-Antoinette

Breguet-Grande-Complication-Marie-Antoinette-

L’orologio più costoso del 2015 è questo, valutato circa 30 milioni di dollari. È stato commissionato nel 1782 da un amante (o almeno così dicono) della Regina Maria Antonietta che si serviva di un orologiaio di fiducia, vale a dire Abraham-Louis Breguet.

Chopard 201

Chopard-201-Carat-Watch

874 diamanti rari caratterizzano questo Chopard che nel 2000 è stato venduto per 25 milioni di dollari. A lungo è stato sulle prime pagine dei giornali visto il suo essere caleidoscopico, prezioso ed elegante.

Hublot Big Bang

HUBLOT–BIG-BANG-JAY-Z

Un orologio tempestato da 1280 diamanti di 3 carati ciascuno. Il suo valore complessivo ammonta dunque a 5 milioni di dollari. È stato acquistato da Beyonce per festeggiare i 43 anni del marito. Il costoso modello è entrato subito tra quelli più esclusivi e costosi del 2016. Le pietre che ne fanno parte – questa è la curiosità – arrivano da tutto il mondo.

Franck Muller Aeternitas Mega 4

Franck-Muller-Aeternitas-Mega-4

Un’estetica raffinata ed elegante, un meccanismo che impreziosisce il modello tanto che all’asta questo modello di cronografo è battuto per 2.4 milioni di dollari. Ci sono dentro ben 36 complicazioni e 1483 piccolissimi elementi.

George Daniels Co-Axial Chronograph

George-Daniel-Co-Axial-Chronograph

Si tratta di un orologio messo a punto da uno dei migliori maestri orologiai del Ventesimo secolo, vale a dire George Daniels che si è distinto per aver inventato lo scappamento co-axiale che tra l’altro è stato poi venduto all’azienda svizzera Omega. Un modello è stato battuto all’asta per 619.000 dollari.

Lascia un commento