Glashütte Original Senator Excellence Perpetual Calendar Limited Edition

Una novità 2018 che non smette di ammaliare, va ammesso, è il Glashütte Original Senator Excellence Perpetual Calendar Limited Edition. Il brand ha deciso di dare spazio ad una edizione limitata ed esclusiva che a livello estetico sembra volere proprio essere ricordata.

Perché altrimenti sarebbe stata scoperta anche la parte anteriore del movimento? Il Calibro 36-02 è nato per migliorare un movimento già di per sé molto valido ma che in questo caso è chiamato, rispetto al suo “predecessore”,  a muovere anche il grande datario, le funzioni del calendario perpetuo e le fasi di Luna. Utilizzando anche in questo caso un unico bariletto, che all’interno contiene una molla di una lega speciale che ha permesso un numero maggiore di avvolgimenti, concedendo una riserva di carica di 100 ore.

Per ciò che concerne il quadrante si è optato per il taglio a un disco antracite opaco lasciando solo un sottile anello e zone scheletrate mentre la platina anteriore del movimento è decorata manualmente a guilloché. Gli indici delle ore, rispetto al modello base del brand, appaiono essere più minimalisti e moderni. La cassa, di 42 mm di diametro, è in oro bianco completata da un cinturino in alligatore della Louisiana disponibile sia con chiusura pieghevole che ad ardiglione. L’impermeabilità è pari a 50 mt di profondità ed i prezzi di vendita del Glashütte Original Senator Excellence Perpetual Calendar Limited Edition, modello d’élite,  cambiano a seconda della referenza scelta (legata alla differente chiusura, N.d.R) per un costo complessivo che si aggira tra i 33 mila ed i 35 mila euro.

 

Lascia un commento