Glashütte Original Senator Tourbillon Edition Alfred Helwig

Glashütte Original sta regalando ai propri estimatori tutta una serie di interessanti modelli celebrativi. Ed il Glashütte Original Senator Tourbillon Edition Alfred Helwig è uno di quelli che più colpiscono nonostante la loro semplicità.

L’edizione è fortemente limitata: sono solo 25 i pezzi che verranno messi in vendita ed è un peccato da un certo punto di vista, dato che il suo tourbillon tradizione viene qui reinterpretato: Ecco che appena sopra le ore sei c’è lui, ancorato alla platina da un ponte con un solo braccio che sembra quasi voli davvero nell’area. Parliamo di qualcosa inventato nel 1920 in questa variante da Alfred Helwig, mastro orologiaio che da il proprio nome all’accessorio in questione facente parte della linea Senator.

Entrando nello specifico di questa versione esso presenta una cassa in oro bianco da 42 mm accompagnato da una sottile lunetta che lo rende molto simile ad uno dei celebri orologi da tasca che venivano prodotti a Glashütte: il quadrante è di colore argento chiaro. La finitura grené mette in evidenza il giro dei minuti a chemin de fer e gli indici neri entrambi incisi con il laser, mentre l’indice romano a ore 1 riporta il numero del modello facente parte dell’edizione limitata.

A livello estetico spiccano particolarmente le lancette azzurrate. All’interno di questo orologio batte il movimento di manifattura calibro 94-03 automatico con 48 ore di riserva di carica in buona parte osservabile grazie al fondello trasparente in zaffiro mostra. Insomma ancora una volta un modello che nonostante la sua semplicità esterna racchiude una vera e propria anima potente.

Lascia un commento