Girard-Perregaux presenta una nuova versione del Sea Hawk

girard-perregaux-sea-hawk

Si arricchisce di nuovi colori la versione 2014 del Sea Hawk di Girard – Perregaux, il celebre modello di orologio subacqueo della Maison svizzera di Alta Orologeria. La casa infatti ha pensato di rendere più allegri e brillanti i suoi toni colorandoli di blu cobalto e arancione brillante. L’effetto cromatico e la visibilità sono assicurati! 

Il restyling di questo modello è occorso alla fine 2012, di cui ora la nuova versione – Sea Hawk Quadrante Blu Cobalto e Arancione Corallo – conserva la lunetta unidirezionale che consente di monitorare il tempo di immersione e lo stile piuttosto informale e sportivo.

All’interno, sotto il vetro zaffiro, il quadrante di questo orologio risalta nel suo colore blu cobalto, i cui toni sono stati ulteriormente arricchiti da una decorazione a nido d’ape che impreziosisce il pezzo. Grande visibilità è stata poi conferita agli indici e alle lancette, realizzati in materiale luminescente, così come richiesto da un modello da immersione, affinché siano visibili anche al buio.

Particolarmente studiate risultano poi le asimmetrie del quadrante, con indicatore di carica posto a ore 2, indicatore della riserva di carica posizionato ad ore 6 e cronografo dei piccoli secondi ad ore 10.

La cassa di questo segnatempo è in acciaio e misura 44 mm, ma alterna dettagli satinati e una corona di colore nero in caucciù. L’orologio è animato da un movimento meccanico a carica automatica – GP03300 – con 46 ore di riserva di carica e può arrivare ad una profondità di 1000 m, come i migliori orologi professionali. La cassa contiene inoltre una camera per la fuoriuscita dell’elio.

Il cinturino di questo Sea Hawk è in caucciù di colore blu cobalto o in acciaio con maglie, modello bracciale.

Lascia un commento