Frédérique Constant celebra Austin Healey

La maison svizzera Frédérique Constant ha realizzato un orologio che celebra un brand delle quattro ruote, consolidando quel legame che c’è tra l’ambiente dei motori e l’alta orologeria. Ecco un cronografo che arricchisce la collezione Vintage Rally con un movimento automatico. 

Il cronografo automatico Healey arricchisce lacollezione Vintage Rally di Frédérique Constant. Si tratta di un cronografo automatico che diventerà la passione degli amenti dei motori.

L’azienda svizzera, conosciuta nel mondo per la sua alta artigianalità e manifattura preziosa e per le sue creazioni belle e precise, celebra proprio l’Austin Healey, di cui è partner da diversi anni. Il prodotto è realizzato con un stile che mette insieme il design contemporaneo e l’eleganza sportiva. L’orologio, azionato dal calibro di cronografo automatico di grande precisione FC-397, ha una riserva di carica di 46 ore. Il suo design esclusivo è delineato da quadranti secondari che comprendono al loro interno un contatore di 30 minuti alle ore 3 e i piccoli secondi continui alle ore 9.

Acciaio inossidabile lucido placcato in oro rosa, vetro bombato zaffiro, lancette sono placcate in oro rosa, indici rifiniti con Superluminova. Questo è il  prezioso design e la firma del logo Healey che rendono questo speciale orologio uno dei capolavori di Frédérique Constant.

Questa creazione è anche impermeabile fino a 50 metri di profondità. Il cinturino originale è di pelle marrone con grandi buchi sottolinea lo stile di questo fantastico orologio, che unisce con grande armonia sport ed eleganza.

L’azienda ha previsto solo 2888 esemplari numerati che sicuramente andranno a ruba ma sono riservati ai collezionisti più facoltosi.

Lascia un commento