Ford presenta orologio Hi Tech in edizione limitata

ford hi

Ford ha rilasciato sul mercato un’edizione limitata di un raffinato orologio, realizzato dal team di designer Ford e costruito interamente a mano da maestri orologiai tedeschi. Un ensemble di soggetti imbattibile, per un oggetto unico. A presentarlo è stato il Direttore Esecutivo dell’area Design di Ford Europa, Martin Smith:

Questo orologio ha rappresentato una sfida interessante per il nostro team di designer, sfida che si è trasformata nell’opportunità di dimostrare la versatilità e la creatività dei nostri artisti.

Il cronografo Ford è stato realizzato in un blocco unico di acciaio inossidabile, dotato di coperchio posteriore a vite e con un raffinato quadrante protetto da un vetro in una elegante sfumatura grigia. Il cinturino in pelle, anch’esso realizzato interamente a mano, è munito di fibbia a farfalla. All’interno, la precisione è assicurata dal movimento svizzero ETA 7750, automatico e dotato di datario, reputato una sorta di leggenda nell’ambito della micromeccanica di precisione. Erika Tsubaki, Supervisor del Ford Design Futuring Team, ha aggiunto quanto esegue alle parole di Smith.

Molte aziende hanno la possibilità di innovare sul fronte della tecnologia, ma è solo quando si riesce a dare anche una forma creativa alle idee che si produce vera innovazione, e si può davvero fare la differenza.

Ford ha da qualche tempo rivelato al mondo la vision Vignale, una linea di auto con particolari allestimenti di categoria superiore e rifinite con materiali esclusivi, con alle spalle un’esperienza di acquisto e possesso premium. L’orologio Ford, prodotto in serie limitata, evidenzia la capacità di Ford di realizzare prodotti dedicati ai clienti più esigenti, che cercano sportività ed eleganza senza compromessi.

Ognuno dei 100 esemplari del cronografo Ford è realizzato e assemblato in Germania, presentato in un’elegante scatola in pelle realizzata a mano, ha un numero di serie inciso nella cassa, ed è accompagnato da un certificato di autenticità.

Lascia un commento