fēnix 3 Sapphire, quali sono le sue caratteristiche?

La prima caratteristica di fēnix 3 Sapphire che salta all’occhio è il suo essere uno smartwatch pensato per chi ha una vita poco tranquilla. Insomma la manifattura molto forte e le capacità di rilevazione eccellenti, rendono questo orologio davvero smart e davvero appetibile. 
Il nuovo fēnix 3 Sapphire è il top di gamma della linea smartwatch di Garmin il che fa già prevedere che quanto a “connessione e rilevazione” non sia secondo a nessuno. Teoricamente dovremmo definire questo orologio uno smartwatch perché è evoluto, ha degli ottimi sensori ma non è provvisto delle funzioni touch.

fenix

Questo orologio della linea Garmin sicuramente si può indossare tutti i giorni, ma il suo obiettivo è catturare l’attenzione di chi vive e fa sport in situazioni estreme, o si dedica alle competizioni agonistiche. Il che vuol dire che sicuramente va valutato per tutte le sue funzioni evolute ma poi deve essere testato anche come orologio sportivo. Il fēnix sicuramente è grande abbastanza da sembrare un orologio poco femminile.

La cassa esterna misura 51 millimetri di diametro esclusi i pulsanti, quindi è un orologio essenzialmente da uomo. Ci vuole un polso importante per portarlo correttamente. Inoltre anche il suo peso ha un’incidenza fondamentale nella scelta. Non è un orologio sportivo di quelli slim ma pesa dagli 80 grammi con la cinghia in pelle o nylon a 160 grammi con quella in Titanio.

Colpisce anche il fatto che sia molto grezzo, grande ma allo stesso tempo non appariscente, in pratica è il tipico orologio da duri che si potrebbe indossare sotto un abito da sera ma anche sopra una tuta da sommozzatori. Non tutti i modelli hanno le stesse funzioni, per esempio ce ne sono alcuni che non rilevano il battito cardiaco ma con la versione HR tutto è diverso!

Lascia un commento