Eterna KonTiki Bronze Manufacture Limited Edition

Il brand Eterna decide di sorprendere e di farlo in modo piacevole con il modello KonTiki Bronze Manufacture Limited Edition (Ref. 1291.78.49.1422): un’edizione limitata in soli 300 pezzi presentata, come sempre per ciò che concerne gli orologi di un certo valore, presso BaselWorld 2017.

Eterna KonTiki Bronze Manufacture Limited Edition

 

Una cassa in bronzo come non se ne vedevano da un tempo e da come ci si aspettava da tanto dal brand. Quarantaquattro millimetri di diametro per 14,05 di spessore ed un metallo spazzolato in grado di richiamare l’effetto vintage con notevole facilità. La lunetta girevole unidirezionale è stata creata in ceramica nera regalando sia un piacevole contrasto cromatico sia uno tattile.

Si tratta di un edizione limitata Eterna legata all’impresa che 70 anni fa, nel 1947 vide l’esploratore e antropologo norvegese Thor Heyerdahl compiere sulla zattera Kon-Tiki un viaggio di ben 101 giorni dal Perù alla Polinesia. All’interno dell’orologio batte un  calibro automatico Eterna 3902A (28.800 a/h, 1 cuscinetto a sfera) con funzioni di ore, minuti e secondi e una riserva di carica di 65 ore. Importante a livello estetico è il quadrante nero corvino effetto granito correlato da indici luminescenti di forma triangolare (in corrispondenza delle ore 12, 3, 6 e 9 sono di maggiori dimensioni, N.d.R.) protetto in modo egregio da un vetro zaffiro antiriflesso e antigraffio. Altrettanto notevole è l’impermeabilità dell’orologio, perfetto da indossare anche mentre si fanno immersioni, data a capacità di resistere fino ad una profondità di 200 metri: il suo fondello avvitato in metallo SST con vetro zaffiro.

L’Eterna KonTiki Bronze Manufacture è accompagnato da un cinturino in pelle marrone resistente all’acqua per un prezzo di 2.690 euro.

Lascia un commento