Esiste anche un orologio che cambia colore

Un orologio colorato e che cambia colore. L’ideale per i ragazzi che vogliono essere trendy e pronti per la stagione più colorata dell’anno. La scheda sintetica dell’orologio in questione e poi la descrizione fatta dalla casa di produzione. 

A parlare dell’orologio colorato è Repubblica che risponde alle classiche domande: cosa, per chi, come, quando e perché. Poi però sarà necessario dare uno sguardo anche alla descrizione che del cronografo fa U-BOAT.

uboat

Cosa? Lorologio Classico GMT di U-BOAT by Italo Fontana con un sottile strato di Anatolite, la più efficace gemma cangiante esistente.

Per chi? È un vero collezionista.

Come? Cambia colore col passaggio da luci calde a quelle fredde e viceversa.

Quando? Si vuole un “gioiello” al polso.

Perché? La cassa in acciaio da 45mm di diametro con finitura satinata, è caratterizzata da funzioni: ore, minuti, piccoli secondi, data e GMT attraverso il movimento personalizzato U-2893. La ghiera è in tungsteno lucidato, il più forte dei metalli naturali, e lo rende molto resistente.

A fare cambiare colore al quadrante è una particolare pietra, l’Anatolite, scelta da Italo Fontana per rendere unico il suo cronografo. Un orologio che poi è descritto così sul sito, con parole super semplici!

Italo Fontana, creatore di U-BOAT, comprende perfettamente il significato di innovazione. Da sempre attirato da tecniche avanzate e insolite e materiali ricercati, Italo ha deciso di applicare, sotto lo spesso vetro zaffiro antigraffio del nuovo Classico GMT, un sottile strato di Anatolite, la più efficace gemma cangiante esistente. Unica e rara, questa pietra speciale assume colori diversi quando esposta alle differenti fonti di luce. La capacità di mutare in una varietà di colori sotto diverse sorgenti luminose, consente al quadrante dell’orologio di passare dal giallo ambra al verde e viceversa. Chi lo indossa sarà meravigliato nel vedere il cambiamento netto di colore dell’orologio nel passaggio da luci calde a quelle fredde, e il contrario.

La cassa in acciaio da 45mm di diametro con finitura satinata, che rappresenta l’idea di Italo del puro design senza tempo, è caratterizzata da funzioni: ore, minuti, piccoli secondi, data, GMT, movimento personalizzato U-2893. La ghiera è in tungsteno lucidato, il più forte dei metalli naturali, spesso utilizzato in applicazioni elettriche e militari, dove anche una piccola quantità può aumentare significativamente la forza di una lega e che la rende inscalfibile.Tra l’iconica corona U-BOAT posta sul lato sinistro e il suo proteggi-corona, si trova un pulsante innovativo e brevettato che serve ad espellere la corona interna dalla sua posizione di fermo permettendo una facile regolazione sia della data che dell’ora.

 

Lascia un commento