Eberhard Extra Fort, i best seller

Non vi è altro modo che definire il cronografo Eberhard Extra Fort se non come best seller. Qualità e lusso in una soluzione incredibile che tiene compagnia agli appassionati da moltissimi anni e che nel suo essere tradizionale trova sempre modo di rinnovarsi.

Tutto nacque nel 1947 quando Eberhard & Co. lanciò nel 1947 il primo modello della sua collezione Extra Fort. Ispirazione tuttora per degli accessori sempre più interessanti ed avanzati. Esso può essere considerato tra l’altro il modello base sul quale tutti i cronografi attuali sono ispirati. Esso è sempre stato in grado di rappresentare il massimo che gli orologi eleganti e sportivi potevano offrire.

L’unico difetto di questi cronografi è nella loro resistenza all’acqua. Essi infatti possono sopportare senza problemi una doccia o un bagno ma non risultano impermeabili oltre i 50 m di profondità.  Anche uno dei modelli più interessanti sul mercato, l’Eberhard Extra Fort RGB-1500-e1435986197922,  per quanto abbia una grandiosa cassa in acciaio dal diametro di 40 mm ed movimento automatico meccanico ha comunque tale limitazione.

 

Nonostante ciò, come sempre accade quando vi sono dei modelli di produzione svizzera, la qualità è alta ed i materiali usati di gran classe. E’ importante non dimenticare che il prezzo medio di un cronografo Eberhard va dai 1000 ai 5000 euro e che alcuni modelli vintage, in oro o in altri materiali, raggiungono facilmente i 9000 euro. Oltre a creare dei modelli importanti il brand rappresenta un vero e proprio status symbol. Basti pensare al modello per il 125 anniversario della fondazione dell’azienda (in foto, N.d.R.): eleganza, presenza e avanguardia in un solo oggetto.

Lascia un commento