e-Strap è il cinturino che trasforma gli orologi di lusso

e-Strap è un cinturino opzionale per la linea di orologi Timewalker Urban Speed che ha come obiettivo quello di trasformare gli orologi di lusso in smartwatch. Si tratta di un cinturino prodotto a Firenze che costerà 250 euro e ha una batteria che dura 5 giorni. Merito anche del display da 0,9 pollici monocromatico.

Gli smartwatch piacciono ma la loro ascesa, probabilmente, non è quella sperata. Non è un caso che altre aziende abbiano pensato a strumenti in grado di trasformare in smartwatch gli altri orologi, per esempio quelli di lusso. L’idea di Montblanc che ha pensato e-Strap coinvolge anche l’Italia perchè il cinturino in questione è prodotto a Firenze.

Molti brand con questo genere di accessori adattabili a quasi tutti i cronografi cercano di entrare nel segmento degli smartwatch. È naturale che per la realizzazione di questi accessori c’è bisogno di tanta attenzione e quindi in conclusione soltanto i brand più importanti tentano l’avventura.

Il display OLED di Montblanc è nel cinturino e-Strap che trasforma l’orologio tradizionale in uno smartwatch o comunque in un orologio intelligente. Esteticamente si presenta come un cinturino in pelle di fascia alta con una trama in fibra di carbonio. È prodotto a Firenze e sul fondo del cinturino ha un display monocromatico da 0,9 pollici che mostra a tutti gli utenti le diverse notifiche come quelle relative ai messaggi. Si sincronizza con dispositivi Android e iOS tramite un’app specifica. L’autonomia dichiarata di questo gingillo è di 5 giorni circa, poi deve essere ricaricato.

Montblanc con questa proposta prova ad andare incontro a coloro che amano gli orologi di lusso e per il momento non vogliono adottare gli smartwatch votandosi alla tecnologia. L’e-strap dovrà essere acquistato separatamente rispetto all’orologio e costerà intorno a 250 euro.

Lascia un commento