Dmc Wacht Alpha Black, un ritorno al futuro!

Vi sono degli orologi che non hanno bisogno di appartenere ad una maison pluricentenaria per spingere gli appassionati all’acquisto: basta pensare a Dmc Watch Alpha Black presentato di recente dalla DeLorean, il brand della famosa auto di “Ritorno al futuro” e si rischia di trovarsi in men che non si dica con questo modello al polso.

Prima di tutto per via del prezzo, decisamente alla portata di moltissime persone con le sue 119 sterline circa e poi per via della sua estetica, in grado di riportare indietro nel tempo gli appassionati di cinema o di quella specifica saga che dal 1985 per qualche anno ha appassionato grandi e piccini. Il modello è messo in vendita anche in versione silver e blue, ma è impossibile non notare l’icononicità della versione black che ricorda in modo netto gli interni della DeLorean.

Senza contare poi che nonostante il prezzo “basso”, l’accessorio è comunque in grado di offrire prestazioni elevate e componenti interessanti, tra tutti il movimento giapponese Miyota 2315. La cassa in acciaio è caratterizzata da un diametro di 44 mm, rendendo l’orologio più adatto alle dimensioni di un polso maschile ma non impossibile da portare per polsi più piccoli. Il datario, speciale esteticamente, è posto ad ore 3 creando un equilibrio interessante alla vista. Buona davvero, va ammesso, l’impermeabilità pari a 100 mt di profondità che rende questo accessorio perfetto da utilizzare anche nel corso di attività sportive di tipo acquatico. Il fondello presenta l’incisione della DeLorean di “Ritorno al futuro” accompagnato dal nome del brand: il tutto completato da un cinturino in pelle nera con cuciture grigie. Insomma un modello da non farsi scappare, soprattutto se nostalgici.

Lascia un commento