Dior VIII Ceramic and Metallic pink strap di Dior Horlogerie

dior

E’ una delle novità di Baselworld 2014, la fiera evento di Basilea che quest’anno ha ospitato i migliori modelli dell’Alta Orologeria e della Gioielleria mondiale ed è anche una delle novità presentate da Dior all’interno della collezione Dior VIII, la collezione che gioca sul valore simbolico dell’8 come numero feticcio per la casa francese. 

Stiamo parlando del Dior VIII Ceramic and Metallic pink strap di Dior Horlogerie, il moderno e raffinato segnatempo in ceramica nera hi-tech, acciaio inossidabile e colori fluo, nel bellissimo abbinamento rosa – nero, come potete vedere in foto. Si tratta di un modello che propone un quadrante piuttosto ridotto e femminile, da soli 38 mm, al tempo stesso leggero e resistente ai graffi.

Una particolarità dell’orologio è sicuramente costituita dalla lunetta girevole in ceramica nera decorata da piramidi, come anche la corona, mentre tutto il quadrante, sempre di colore corvino, viene esaltato dalla presenza di un vetro zaffiro antiriflesso che consente la massima visibilità, così come capita anche al fondello, in cui è posto un vetro zaffiro.

Il movimento di questo orologio è svizzero e automatico, con massa oscillante laccata verde acqua visibile dal fondo. La riserva di carica di questo modello è pari a 38 ore.

Il quadrante si presenta invece in lacca nera con applicazioni di indici a punta di diamante, in cui si stacca un centro centrale di colore blu contornato da zaffiri. Le lancette delle ore e dei minuti sono lucide, mentre quella dei secondi riprende il colore verde acqua, giocando sui complementari.

Impermeabile fino a 50 metri e limitato a 188 esemplari, questo modello ha un cinturino in pelle di vitello di colore rosa metallizzato ad effetto specchio, con fodera in caucciù e fibbia ad ardiglione in acciaio.

 

 

Questo stesso orologio è presente anche nella versione blue nella stessa collezione.

 

Lascia un commento