de Grisogono, Instrumento No1 Chrono Carbon Calibro CR 10-82

Christof Innerhofer è un campione italiano che più volte ha conquistato ottimi podi. Nell’ultimo ad accompagnarlo vi è stato un modello di cronografo appositamente pensato per lui, il de Grisogono Instrumento No1 Chrono Carbon Calibro CR 10-82.

Si tratta di un orologio esclusivo, una creazione incredibile nel quale il brand, tra l’altro sponsor dello sportivo, è riuscito a dare vita ad un modello tipico della sua casa di produzione che però rispecchiasse in pieno anche quelli che erano le preferenze cromatiche dell’atleta. Un mix tra design e tecnica impossibile da non ammirare e perfetto per accompagnare lo stesso nel corso delle sue performance sportive.

Un accessorio quindi in grado di sostenere in modo perfetto le sollecitazioni che un orologio sportivo necessita di sopportare per dare sempre il massimo al polso di coloro che lo indossano nel corso della loro attività. Non si tratta di un semplice vezzo estetico: l’orologio ed in particolare i cronografi sono un completamento naturale di quella che è la divisa di un atleta. Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche tecniche principali del de Grisogono Instrumento No1 Chrono Carbon Calibro CR 10-82. Prima di tutto è necessario sottolineare che si tratta di un cronografo meccanico a ricarica automatica dotato di una riserva di carica di 42 ore, funzioni ore – minuti-secondi si accompagnano ad una frequenza 28,800 vph, 4 HZ ed ad una impermeabilità pari a 3 ATM. La cassa di questo orologio è ricavata da un unico blocco di strati di fibre di carbonio, con anse snodate coordinate. Il tutto è completato da pulsanti acciaio annerito DLC. Il quadrante nero opaco e dotato di numeri e indici eseguiti con una nuova tecnica costruttiva, ricoperti di una sostanza luminescente.

Lascia un commento